venerdì 17 ottobre 2014

SO’Bio étic deo roll on per pelle normale Vs SO’Bio étic deo roll on per pelle sensibile!!!


Ciaooooooooo ragazze!!! 

La review di oggi sarà una vera e propria battaglia, un confronto tra due deodoranti dello stesso brand, nello specifico i due deodoranti della SO’Bio étic! 

I due deo roll on in questione sono uno per pelli sensibili mentre l'altro per pelli normali, entrambi contengono all'interno polvere di Bambù.

Il costo per tutti e due è di 6,10 € per 50 ml, io li ho presi sempre nella profumeria biochic della bravissima e simpaticissima Valentina (vi avverto mi  sentirete parlare moltissimo di lei in quanto è la mia principale spacciatrice di prodotti bio) che si trova in via Tuscolana 15 a Roma .

Inizio con il parlarvi del deodorante che mi è piaciuto meno tra i due, si tratta del deo roll on per pelli normali, premetto che è un ottimo deodorante che mi ha tenuto molto anche nei mesi estivi ma la sua profumazione è mentolata e questo è uno degli aspetti che me lo ha fatto amare meno rispetto all'altro.

Uno dei suoi pregi maggiori è il fatto che si assorba molto rapidamente senza lasciare nessuna traccia sui vestiti ( non so voi ma io odio quando i deodoranti lasciano quell'alone bruttissimo sul vestiario), è certificato Cosmébio e ECOCERT ed ha un PAO di sei mesi.

Questo è l'INCI: Aqua (Water), Alcohol**, Propanediol, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Glyceryl Caprylate, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Candida Bombicola/Glucose/Methyl Rapeseedate Ferment, Zinc Pca, Sodium Benzoate, Bambusa Arundinacea (Stem) Extract, Mentha Piperita (Peppermint) Oil*, Mentha Viridis (Spearmint Leaf) Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Citronellol, Linalool. *ingrédients issus de l'agriculture biologique ** transformé à partir d'ingrédients biologiques


Parliamo ora del deodorante che mi ha rapito il cuore, il deo roll on per pelli sensibili che ha un profumo strepitoso non riesco a descrivervelo bene ma mi piace da matti, è un profumo insolito, delicato, fresco ma non tanto quanto quello mentolato del deodorante per pelli normali, è adatto per pelli sensibili tanto da non darmi nessun tipo di fastidio anche dopo la depilazione.

La tenuta di questo deo roll on è maggiore rispetto al precedente, mi dura molte più ore. Anche questo ha il pregio di assorbirsi rapidamente e di non lasciare alcuna traccia sui vestiti, pure questo è certificato Cosmébio e ECOCERT e ha un PAO di 6 mesi.

Questo è l'INCI: Aqua (Water), Alcohol**,Propanediol, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Glyceryl Caprylate, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Candida Bombicola/Glucose/Methyl Rapeseedate Ferment, Donkey Milk, Zinc Pca, Sodium Benzoate, Bambusa Arundinacea (Stem) Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Lactic Acid, Mentha Viridis (Spearmint Leaf) Oil*, Limonene, Potassium Sorbate, Citronellol, Linalool, *ingrédients issus de l'agriculture biologique ** transformé à partir d'ingrédients



In sostanza sono due ottimi deodoranti biologici che hanno a mio parere anche un'ottimo rapporto qualità/prezzo, sono tra i migliori deo biologici che io abbia provato fin'ora. 
Se dovessi consigliarvene solo uno io sicuramente vi consiglierei quello per pelli sensibili sia per la profumazione, per la durata ma soprattutto perchè a mio avviso è più delicato rispetto all'altro.

Voto deo roll on pelli normali: 7!

Voto deo roll on pelli sensibili: 9!!!



Un bacione e alla prossima belle:*********

Nessun commento:

Posta un commento