giovedì 18 dicembre 2014

Review NF cream Alkemilla feat Io...BrIo !!!!

Buonaseraaaaaaaa ragazzi!!! Questo post è una review in collaborazione con la bravissima e dolcissima Valentina della Profumeria Biochic. Valentina oltre ad essere la proprietaria del paese dei balocchi per quanto mi riguarda, ha anche un bellissimo blog Io...BrIo e abbiamo pensato di fare una recensione insieme in modo da farvi vedere come si comporta lo stesso prodotto su due tipologie di pelle diverse. Dopo due settimane e passa di utilizzo abbiamo deciso di parlarvi della NF cream di Alkemilla. 

Alkemilla lo descrive così: NF CREAM (Natural Finish cream) - Fondotinta effetto seconda pelle!
Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!

Allora partendo dal presupposto che secondo me non è un fondotinta perchè la coprenza è praticamente pari a zero, è piuttosto una crema colorata che uniforma ma neanche troppo l'incarnato, a mio parere il packaging anche non è dei migliori perchè è comunque una crema che va agitata in quanto i pigmenti microincapsulati purtroppo delle volte escono in maniera eccessiva delle altre escono poco o niente; quindi secondo me sarebbe l'ideale agitarla prima dell'uso e per questo secondo me un flaconcino renderebbe tutto più fattibile.

Io ho fatto varie prove per trovare alla fine la mia applicazione ideale. Inizialmente l'ho utilizzata da sola e la coprenza per l'appunto risultava essere zero allora ho utilizzato il correttore per delle piccole imperfezioni e poi ho settato il tutto con la cipria della benecos, dopo pochissimo tempo mi ha lucidato in maniera orribile il viso che nemmeno d'estate fra un pò. Il secondo giorno l'ho riutilizzata sempre con correttore e con la cipria questa volta hd di neve ,la cannes,in questo caso mi è piaciuta molto di più perchè non mi ha lucidato il viso, mi ha reso la pelle del viso più luminosa, morbida e levigata. Il difetto che ho notato con questa applicazione è che segna un po' la zona del contorno occhi, di positivo invece mi sono resa conto che effettivamente l'effetto seconda pelle c'è e mi piace molto perchè non si ha la sensazione di averla sul viso e non sembro neanche truccata. Il terzo giorno l'ho voluta utilizzare con sopra il flat perfection, anche in questo caso la pelle mi è rimasta opaca tutto il giorno e morbidissima al tatto, l'unica pecca è che mi ha evidenziato le zone secche del viso e i pori vicino al naso. Il quarto giorno visto che stavo a casa l'ho utilizzata da sola come crema idratante, l'idratazione è stata buona, la pelle era più compatta, la coprenza è rimasta zero ma forse uniformava leggermente l'incarnato. 
L'ho continuata ad utilizzare con la cipria Cannes, l'applicazione che in assoluto mi ha dato più soddisfazione, fino a quando non ho terminato la cipria e allora ho sostituto Cannes con la polvere di seta di Couleur Caramel e anche con lei mi sono trovata molto bene perchè lascia la pelle opaca, non mi evidenzia le zone secche del viso e i pori.

La NF cream al suo interno contiene l'idrolato di salvia che quindi dovrebbe svolgere un azione purificante per le pelli miste, ora io non so se è stata la crema ma ora ho una serie di brufoletti che possono essere dovuti anche ad altri motivi sia chiaro, al momento però ho deciso di non utilizzarla per un po' per poi riprenderla e finirla e vedere se può essere stata lei o meno la causa delle imperfezioni. 
Altra pecca a mio avviso è il formato da 20 ml che secondo me è troppo poco, io infatti utilizzandola tutti i giorni l'ho quasi terminata me ne ne sono rimaste giusto due dita.

In definitiva la NF cream è ottima se avete una bella pelle con poche imperfezioni e volete solo uniformare l'incarnato senza dover sentire il viso appesantito, se invece avete una pelle con delle imperfezioni dovete partire sicuramente dal presupposto che non potete utilizzare la NF cream da sola ma che insieme ci dovete utilizzare per forza il correttore. Io alla fine dopo vari tentativi ho trovato l'applicazione per me ideale e mi ci sono trovata bene fin quando avevo il viso con pochissime imperfezioni; ora invece che ho il viso un po' più disastrato non mi basta più e sono passata ad altri fondotinta. Sicuramente la finirò e dopo aver visto se la causa delle mie improvvise imperfezioni può essere lei o meno deciderò se ricomprarla.

La NF cream è certificata Vegan Ok, ICEA, leaping bunny ed è testata ai metalli pesanti. La confezione è da 20 ml e viene 13,90 € ora però la trovate a 11,81 € e ha un PAO di sei mesi. Le colorazioni a disposizione sono tre, la n°1, la n°2 e la n°3, una per pelli chiare, una per pelli medie e una per pelli scure.


INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 
 MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).
* Da Agricoltura Biologica

Voto: 7,5!!!


Vi lascio il link diretto  al post di Valentina andate a dare un'occhiata perchè non ve ne pentirete!!!


Spero di esservi stata utile a farvi un'idea sulla chiacchierattissima NF cream e spero che questo post in collaborazione con Vale vi sia piaciuto, anche perchè probabilmente prossimamente ci saranno altre review in collaborazione! ;-)

Un bacione e alla prossima!:***

Nessun commento:

Posta un commento